commercio pianoforti

Il giorno d'oggi

Nel novembre 2013 Michele Civilla si ritira in pensione, mentre Francesco continua l’attività di tecnico accordatore, ma anche di commercio, dando così vita a Civilla Pianoforti di Francesco Civilla.

L’azienda rimane specializzata nel settore assistenza tecnica, ma tratta anche la vendita di pianoforti nuovi e usati, batterie, chitarre, tastiere, pianoforti digitali, fisarmoniche, fiati, accessori e strumenti musicali in genere.


La nascita dell'attività

Nel settembre del 1982 due fratelli, Michele e Francesco Civilla, con tanto amore e passione per la musica, danno vita a due attività: Michele alla vendita di strumenti musicali e Francesco all’assistenza tecnica e al noleggio di pianoforti per concerti.

Michele (insegnante di pianoforte e chitarra) e Francesco ( tecnico accordatura di pianoforti) si sono formati presso la fabbrica di pianoforti Steimbach nel 1982 e successivamente hanno sostenuto nel 1996 l’esame di tecnico accordatore AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti). I due fratelli hanno partecipato a visite, corsi ed aggiornamenti tecnici tenuti da noti esperti internazionali presso fabbriche del settore.


strumenti a corde

Gli sviluppi

Poter offrire il servizio di assistenza, accordatura e noleggio coda per concerti all’ICO Fondazione Tito Schipa di Lecce, a varie associazioni musicali, scuole e a tanti grandi artisti della musica classica, leggera e jazz è stato stimolo e motivo di crescita professionale per almeno trent’anni per entrambi le attività.


tastiera kawai
Share by: